Stazione 10
- Sagittae Sport
- 28 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 feb 2021
POTENZIAMENTO
Il nostro cartello

Push up
Posizionati prono con i palmi delle mani in appoggio alla larghezza delle spalle. Con l’aiuto delle braccia solleva tutto il corpo fino a distenderle completamente. In seguito abbassa il corpo finché il petto non tocca nuovamente il suolo. Fai 10 push up. Respira mentre fai l'esercizio!! Uno degli errori più comuni del push up è quello di smettere di respirare e trattenere il respiro. Questo è il modo più veloce per finire le forze e le energie i quanto non forniamo al nostro organismo il giusto quantitativo di ossigeno. Cerca di inspirare nella fase di discesa e di espirare nella fase di salita.
Video: https://youtu.be/hXDrfMrRKxY
Wide push up
Posizionati prono con i palmi delle mani in appoggio distanziati più della larghezza delle spalle. Esegui 5 wide push up. Questo esercizio è una variante del push up che permette di stimolare maggiormente i muscoli del petto e delle spalle. Questo posizionamento delle braccia aiuta nell’esecuzione dell’esercizio, semplificandolo.
Video: https://youtu.be/be8dE_gDyLo
Diamond push up
Posizionati prono con i palmi delle mani in appoggio ravvicinati a formare la sagoma di un diamante ribaltato con la punta delle dita. Esegui 5 diamond push up. Il posizionamento delle mani così vicino produce un notevole aumento della difficoltà rispetto ai push-up standard, quindi non sorprenderti se fallisci dopo aver fatto anche solo la metà delle ripetizioni che riesci a fare nei push-up normali: il focus muscolare è rivolto su muscoli più piccoli con una sezione muscolare ridotta rispetto, per esempio, ai pettorali. Questo non significa che non vi sia alcun lavoro su spalle e pettorali ma che, rispetto ad un piegamento normale, cambia la proporzione con cui questi vengono coinvolti.
Video: https://youtu.be/jaxbEHLC4qU
コメント